Come avere un aspetto vincente

Fare una buona impressione e mostrare un’immagine vincente. Questo è un pò il sogno di tutti, soprattutto quando devono affrontare momenti clou della loro vita come colloqui di lavoro o appuntamenti con i futuri suoceri. Ecco quali sono i segreti che gli psicoterapeuti e gli esperti di bellezza, suggeriscono per avere sempre un aspetto gradevole e di successo. La parole d’ordine sia quando si gesticola che quando si dialoga è semplicità. Evitate di muovere nervosamente le mani e di agitarvi troppo, come fanno spesso tutti quelli che passano costantemente le mani tra i capelli o fanno dondolare continuamente le ginocchia quando si siedono. I gesti vanno dosati e si ricorre loro con moderazione.

Cercate di parlare poco e di concentrare in brevi frasi, l’essenza del vostro pensiero; i giochi di parole e le ripetizioni non sono sinonimo di sicurezza e potrebbero annoiare l’interlocutore. Anche la voce è fondamentale: l’aspetto vocale vi consentirà di rapportarvi agli altri in maniera empatica, attirando piacevolmente la loro attenzione. Essendo parte integrante di quello che è definito carisma, la voce si rivela uno strumento strategico per avere stima e approvazione da chi ci ascolta.

Se state per fare conoscenza con qualcuno, sarebbe opportuno dare una stretta di mano energica e sentita, ma senza esagerare. Basta insomma comunicare trasporto ed entusiasmo, facendo capire all’interlocutore che ci fa davvero piacere entrare a far parte della sua vita, ma senza risultare troppo invadenti. Molti tendono a guardarsi continuamente allo specchio, anche fuori casa e davanti ad altre persone. Niente di più sbagliato essenzialmente per due motivi: l’autostima ne risulta indebolita e gli altri tenderanno a pensare che siamo troppo narcisisti.

Infine, prima di uscire di casa rassicuratevi che non emaniate cattivo odore e che la maglietta che indossate non sia invasa da macchie di sudore. Non c’è niente di più spiacevole, che presentarsi per la prima volta a qualcuno, senza essere profumati e vestiti con cura. Altro suggerimento da seguire: non constringetevi ad indossare abiti troppo formali e rigidi, che non rispecchiano per niente la vostra personalità. Si può essere eleganti anche con un semplice tailleur l’importante è impreziosirlo e arricchirlo con un accessorio che rifletti perfettamente il nostro modo di essere.

Potresti leggere anche :

    Trucchi per avere capelli lisci e brillanti Trucchi per avere capelli lisci e brillanti
    Capelli sfibrati e rovinati? Basta qualche semplice accorgimento e l’utilizzo dei prodotti adeguati per ottenere capelli più sani e più lucenti. Prima di tutto prestiamo attenzione quando... 
    La voce verde trasmette benessere La voce verde trasmette benessere
    La voce ha cinque elementi espressivi che la compongono: il volume, che permette di sentire con diverse intensità ciò che si sta dicendo; il tono o meglio il timbro che può essere basso o... 

Copyright © 2013 Donna pratica · Tutti i diritti riservati · Un idea DonnaPratica