Zodiaco: e tu di che mare sei?

Tranquillo o tempestoso, notturno o assolato, è il simbolo stesso della vacanza, pronto a lavare via noia e stress. Da quale ti senti più attratta? Segno per segno scopriamo qual è quello che ci rappresenta e si addice di più alla nostra estate.

Ariete. Tempestoso tra i faraglioni. Rumorose e terribili come onde arrabbiate, così sono le tue collere, impressionanti ma brevi. Però ti permetti di esagerare solo finchè ti senti protetto dagli alti faraglioni: senza rivali contro cui cozzare, perdi parte della tua baldanza. E’ la sfida che guida la tua rotta anche in amore. L’unico modo che conosci per caricarti di ossigeno e adrenalina.

Toro. Bonaccia all’alba. Immagina un mare tranquillo acceso dai colori dell’alba. Una dolce sensualità si indovina da questa tavolazza di gialli, rosa, grigi e blu e tutto parla di tenerezza. Sensibilissima alla natura e all’arte, vorresti condividere ogni sfumatura con le persone che ami. Come un mare in bonaccia sei paziente, temi la bufera, il rumore dei cavalloni, perciò dai il meglio di te quando ti senti al sicuro.

Gemelli. Attrezzato e pieno di divertimenti. Il mare che ti somiglia è limpido e azzurro, con una spiaggia affollata di ombrelloni. Non evoca romanticismi, ma tanta voglia di sport, risate e incontri. Con gli altri sei brillante e giocosa ma dopo gli spruzzi e gli schiamazzi iniziali il partner si aspetta qualcosa di più profondo. Mantre tu vuoi solo il brivido del vento che porta lontano.

Cancro. Specchio di laguna notturna. Immagina un cielo notturno con una luna sospesa sullo specchio di un lago: non ti occorrono panorami mozzafiato per fare poesia. Della laguna rifletti l’immobilità e il senso di protezione anche se le correnti emotive ti agitano e intorbidano la tua acqua. Introspettiva e intuitiva, hai bisogno di calma per mettere in moto risorse e talenti. In amore sei accogliente ma enigmatica.

Leone. Sabbie dorate e barriere coralline. Il tuo mare è uno scrigno pieno di coralli e pesci colorati. Rispecchia la tua immagine di donna solare, potente e appassionata. Hai tutti i numeri per piacere: del resto, chi non ama abbronzarsi sulla sabbia dorata o danzare su un terrazzo affacciato sul mare? Anche in amore dai tutto e di più, a un patto però: errori e disattenzioni non sono ammessi.

Vergine. Profumato di macchia mediterranea. Non ostenti faraglioni spettacolari nè sabbie candide o dorate, ma hai il fascino della macchia mediterranea che odora di origano, anice, liquirizia. Bellezza e benessere per te si sovrappongono, tieni alla forma fisica come all’ambiente. In amore passi per super controllata, ma se peschi la persona giusta, ti abbandoni alle correnti emotive.

Bilancia. Calette turchesi tra sabbie dorate. Il tuo è un mare in technicolor, che infonde allegria e serenità: perchè così è anche la tua sfera interiore, sensuale e raffinata, come il tuo carattere, spontaneo ma composto.

Scorpione. Abissale e insondabile. Nero e profondo come gli abissi dell’inconscio, il tuo mare è irrangiungibile per chiunque non si lasci catturare dal tuo magnetismo. Le increspate in superficie non ti toccano, sono le correnti profonde e segrete quelle da cui attingi energia e conoscenza. Appassionata come un mare tempestoso in amore puoi essere distruttiva, ma porti a galla tesori perduti.

Sagittario. Caldo e tropicale. Sabbie bianche, palmizi, acque tropicale e cristalline. Appassionata della vita e di tutte le esperienze che la arricchiscono, adori le correnti, simbolo del viaggio. La tua fantasia non ha limiti, collezioni una falla di nomi e indirizzi. In amore i tuoi bollori stuzzicano ma non bruciano, perchè sei una donna libera che rispetta la libertà.

Capricorno. Gelido tra i fiordi. Il mare tra i fiordi è un incanto, profonde insenature tra conifere e casette di legno, ma che acqua gelida! Nel silenzio quasi innaturale sforni progetti e strategie. Le temperature prossime allo zero non si riscaldano neppure in amore: la prudenza ti spinge a non abbassare la guardia, finchè lui non rivela i sentimenti profondi.

Acquario. Oceano ventoso. Oceano significa libertà, il vento che soffia impetuoso spazzando via ricordi, condizionamenti e abitudini. L’infinito è la tua dimensione. Vuoi conoscere tutte le emozioni analizzarle e trasmetterle ad altri, con una rete fittissima di connessioni. In amore non sopporti legami stretti.

Pesci. Misteriose maree. Alta e bassa marea, Un fenomeno particolare che ti rappresenta bene: ti fai trascinare dal mare delle emozioni manifestando il tuo lato più sensuale, per poi ritirarti in un mistico ascetismo. Inguaribile sognatrice idealizzi chi ami. Spesso, però la realtà ti delude. La soluzione? Farti conquiestare da un altro sogno.

Potresti leggere anche :

    Zodiaco 2013: gli interessi degli altri segni Zodiaco 2013: gli interessi degli altri segni
    Continuiamo a parlare degli hobbies e degli interessi che nel corso del prossimo anno, gli astrologi consigliano, di praticare ai 12 segni dello zodiaco, di cui abbiamo iniziato già a parlare... 
    Spread e zodiaco: parte seconda Spread e zodiaco: parte seconda
    Parliamo nuovamente di Spread ma stavolta in maniera giocosa collegandolo all’oroscopo. Eravamo rimasti al segno del Cancro e continueremo il nostro viaggio ripartendo dal segno del Leone. Leone... 
    Spread e Zodiaco: controlla le previsioni Spread e Zodiaco: controlla le previsioni
    Siamo in crisi. Ma a quanto ammonta il rischio default? Vediamo insieme le previsioni degli astri: se l’indice è alto, occhio alle finanze ma se è basso non avremo di che temere, anzi... 
    Acquagym anche al mare grazie alle onde Acquagym anche al mare grazie alle onde
    “Il mare lava tutti i mali dell’uomo”. Parola del filosofo greco Platone, che certo non si riferiva agli inestetismi che appesantiscono la silhoulette, ma alle virtù terapeutiche... 

Copyright © 2012 Donna pratica · Tutti i diritti riservati · Un idea DonnaPratica