Christian Bale: il fascino del Cavaliere Oscuro

Nessun’altro attore di Hollywood è come lui. E non solo per il fascino da gallese, ma perchè nessun altro si è sottoposto in carriera a tante trasformazioni fisiche (neanche Robert De Niro) per i suoi personaggi. Per questo, Christian Bale è stato definito “l’uomo dai mille corpi”: emaciato ne “L’uomo senza sonno” (per cui ha perso 30 kg), di nuovo macho per “Terminator salvation”, poi tossico e magrissimo per “The fighter” (che gli è valso un Oscar) e ancora tutto muscoli per i due capitoli de “Il Cavaliere Oscuro” di Christopher Nolan.

Vegetariano da sempre, ama moltissimo gli animali, tanto che si dice abbia l’abitudine di adottare tutti i gatti e i cani abbandonati che incontra. E’ attivo sostenitore di Greenpeace, del WWF e del Dian Fossey Gorilla Fund. Mentre a Hollywood vanno in scena continui divorzi, lui resiste da 12 anni con Sandra Blazic, ex assistente di Winona Ryder, sua amica dai tempi di “Piccole donne”. Insieme hanno una figlia che oggi ha 7 anni.

Lo scorso dicembre, mentre era in Cina per promuovere il film “The Flowers of war di Zhang Yimou” (nelle sale italiane nel 2013) ha tentato di incontrare un dissidente politico del regime che si trovava agli arresti domiciliari ed è stato fermato dalla polizia cinese. “Alla gente non piace ammettere di avere un lato oscuro e cupo, e invece dovrebbe farlo con serenità”, rivelava Bale qualche tempo fa.

Nessuno ha mai capito se in questa affermazione pronunciata dall’attore alla presentazione de “Il Cavaliere Oscuro” parlasse di Batman o di se stesso. Sono molto noti infatti i suoi eccessi d’ira sul set; nel 2008 è stato anche arrestato per una presunta aggressione alla madre e della sorella in un hotel di Londra e poi rilasciato dietro cauzione.

Potresti leggere anche :

    Il fascino di Michelle Williams nei panni di Marilyn Il fascino di Michelle Williams nei panni di Marilyn
    Incarna  la più iconica delle dive, è fidanzata con il protagonista di un’amatissima sit-com, ha collezionato tre nomination agli Oscar ed è tra le 10 donne più belle del mondo secondo... 

Copyright © 2012 Donna pratica · Tutti i diritti riservati · Un idea DonnaPratica