Il fascino di Michelle Williams nei panni di Marilyn

Incarna  la più iconica delle dive, è fidanzata con il protagonista di un’amatissima sit-com, ha collezionato tre nomination agli Oscar ed è tra le 10 donne più belle del mondo secondo la rivista “People”. E non ha ancora 32 anni. Non si può lamentare Michelle Williams, attualmente sul grande schermo con “Malilyn”, dal 1° giugno: è decisamente il suo momento. Epure, quello sguardo sempre un pò malinconico lascia intravedere ben altro, ma in fondo è affascinante anche per questo.

Applaudita, premiata con Golden Globe e una nomination per l’Academy Award la sua interpretazione di Marilyn non è passata di certo inosservata. Il film di Simon Curtis racconta una settimana nella vita della Monroe, durante le riprese inglesi di “Il principe e la ballerina”, con Laurence Oliver. Per calarsi nella parte, l’attrice ha preso qualche chilo, indossato una parrucca platino e messo da parte il suo fascino schivo.

Michelle, taglio sbarazzino e occhioni sognanti su un metro e sessanta di altezza, privilegia film poco scontati, registi importanti e un registro più drammatico che brillante: da “Io non sono qui di Todd Haynes a “Synecdoche, New York” di Charlie Kaufman, da “Brokeback mountain” di Ang Lee a “Shutter Island” di Martin Scorsese.

Fino a “Blue Valentine”, del 2011, film con Ryan Gaslin che le ha regalato la seconda nOmination agli Oscar. Il suo attuale compagno è Jason Segel, il Marshall di “How I met your mother”, la sit-com che ha meritatamente raccolto il testimone di “Friends”. Anche lei deve la fama a un telefilm, la bucolica e intimista teen-series “Dawsons creek”, in cui interpreta Jen Lindley, ragazzaccia di città dai facili costumi e dal cuore di burro. Nel cast un’altra futura star, Katie Holmes, ora signora Cruise. Negli ultimi anni la sua immagine è sempre più definita: capelli corti, abitini rètro e uno stile contenuto, raffinato e aggraziato.

Potresti leggere anche :

    Christian Bale: il fascino del Cavaliere Oscuro Christian Bale: il fascino del Cavaliere Oscuro
    Nessun’altro attore di Hollywood è come lui. E non solo per il fascino da gallese, ma perchè nessun altro si è sottoposto in carriera a tante trasformazioni fisiche (neanche Robert... 
    Applicare il mascara con…Michelle Phan Applicare il mascara con…Michelle Phan
    Per ottenere un make-up impeccabile non deve mancare nel nostro beauty l’insostituibile mascara. Ciglia color carbone, lunghe e voluminose grazie allo scovolino pregno di prodotto che,... 

Copyright © 2012 Donna pratica · Tutti i diritti riservati · Un idea DonnaPratica