Make-Up pelli abbronzate: più colore e intensità

Quando la pelle è abbronzata, il make-up da adottare deve essere modificato per adattarsi al meglio alle nuove esigenze che abbiamo durante la stagione calda. I prodotti da utilizzare vanno dimezzati e il trucco risulterà molto semplice ed essenziale ma nel contempo più forte e deciso. Visto che l’incarnato è più scuro del solito, dobbiamo infatti utilizzare nuance che siano più accese, anche per valorizzarci durante l’estate, che si sa incoraggia proprio a sfoggiare anche nell’abbigliamento, tinte forti e intense.

I colori da scegliere per truccare gli occhi? Il rosa e il verde dei fiori, l’azzurro del mare, l’arancio e il giallo dei frutti e tutti i colori accesi che trasformano la pelle conferendole riflessi irridescenti e sfumature calde che esaltano ancora di più la tintarella. Anche le guance baciate dal sole, assumono un colorito più vivo che vanno valorizzate grazie al make-up. Trucchiamole utilizzando tonalità decide e forti, blush che normalmente non utilizzeremo in inverno quando l’incarnato è decisamente più pallido.

Il fucsia, il pesca fluerescente o il corallo intenso sono le nuance ideali per esaltare le gote e dare un tocco di freschezza al volto. Anche la bocca va truccata utilizzando rossetti e soprattutto gloss, che la illuminano, dalle tonalità che vanno dal rosa, al fucsia, al dorato fino al rosso fragola e al corallo. Le labbra risulteranno più brillanti ottenendo un effetto volumizzante immediato se applicheremo da soli o sopra al rossetto, dei lucidalabbra dall’azione rimpolpante e levigante. Per quanto riguarda la base, meglio sostituire il classico fondotinta con una crema colorata che ha un finish più leggero e impalpabile, evitando di utilizzare prodotti troppo appiccicosi dalla scarsa tenuta.

Fondamentale è infatti sfumare un velo di cipria translucida, per tenere sotto controllo la lucidità che in questo periodo dell’anno è sempre in agguato. Al posto della crema colorata possiamo anche utilizzare una terra, meglio se dalla texture perlata, in modo da uniformare l’incarnato e nel contempo illuminarlo conferendogli un lieve finish satinato.

Potresti leggere anche :

    Arredare casa scegliendo il colore giusto Arredare casa scegliendo il colore giusto
    Per scegliere il colore più adatto all’arredamento della nostra casa, partiamo dalle regole base. Il famoso Cerchio di Itten, ci aiuta a capire quali colori stanno bene tra loro e quali... 
    Camuffare le imperfezioni nel modo adeguato Camuffare le imperfezioni nel modo adeguato
    Ogni volto presenta delle imperfezioni più o meno accentuate che, per ottenere un trucco omogeneo vanno ritoccate. Tutte queste piccole discromie della pelle per essere minimizzate devono confrontarsi... 

Copyright © 2012 Donna pratica · Tutti i diritti riservati · Un idea DonnaPratica