L’oroscopo delle 9 stelle

Il paese del Sol Levante, del crisantemo e dei samurai, parlando di oroscopi ha in serbo una delle sue sorprese: un sistema astrologico fondato sull’armonia tra cielo e terra e sul magico rapporto tra stelle e i cinque elemeni cosmici (Fuoco, Acqua, Terra, Metallo e Legno), ciascuno rappresentato da un numero, che si avvicendano ciclicamente influenzando le nostre vite. Il numero cruciale è il 9: come le 9 stanze del palazzo dell’imperatore e le più importanti stelle del nord: la Stella Polare, Vega e le 7 stelle dell’Orsa Maggiore.

L’anno giapponese inizia il 4 febbraio, il primo giorno di primavera, perciò se sei nata tra il 1° gennaio e il 3 febbraio appartieni all’anno precedente. Somma le ultime due cifre del tuo anno di nascita e se il risultato supera 9 ripeti l’operazione sommando tra loro queste due cifre. Per esempio 1974=7+4=11=1+1=2. A questo punto sottrai il risultato ottenuto da 10. Il numero che troverai è il tuo ki, cioè il tuo tipo di energia, dal qualre dipendono in buona parte qualità, difetti, gusti ed esperienze, nonchè rapporti con gli altri numeri.

Acqua1: la tua stagione è l’inverno, il tuo colore il bianco. Poco aggurrita e per nulla competitiva, puoi incontrare problemi sul lavoro, nonostante la solida preparazione. Sentimenti solidi, pochi violini ma tanta passione!
Terra2: la tua stagione è la primavera e il tuo colore è il nero. Intuitiva e disponibile, sei attentissima ai bisogni altrui per compensare la tua segreta insicurezza. Frugale nelle abitudini e nel look, prendi nota di tutti i dettagli, sei paziente e pignola. Molto affettuosa ma anche possessiva in amore, quando trovi la persona giusta ti piace vivere con lei in simbiosi.

Legno4: la tua stagione è la primavera inoltrata e il tuo colore è il verde. Decisa e organizzata, sei una donna di ampie vedute, in grado di dare consigli preziosi. Ma sei così aperta e fiduciosa verso gli altri da diventare ingenua e, di riflesso, vulnerabile. Nelle tue scelte sentimentali, l’equilibrio e la progettualità prevalgono sulla passione e l’istinto.
Legno3: La tua stagione è la primavera e il colore è il turchino. Creativa e indipendente sei smaniosa di novità e ami le avventure. L’attrazione per la bellezza e il mistero rivelano una particolare sensibilità verso la natura. In amore tendi a vivere di illusioni e dai molta importanza all’aspetto esteriore.

Terra5: La parte finale di ciascuna stagione ti rappresenta. Il tuo colore è il giallo. Sei ruvida ma sincera. Dietro un rigoroso self control celi una grande sensibilità e voglia d’amore. Costruisci rapporti sentimentali inossidabili ma attenzione alla routine. Spesso la passione repressa e sbocciata all’improvviso ti spinge a imboccare trinagolo senza via d’uscita.
Metallo6: La tua stagione è il pieno inverno e il tuo colore è l’argento. Austera e rigorosa, sei la tipica donna in carriera votata al successo. Lungo il percorso ti sostengono intuito, chiarezza mentale e forza interiore. Ami la casa e la famiglia, ma il tuo perfezionismo può trasformarsi in una catena per il partner.

Terra8: La tua stagione è la fine dell’inverno e il tuo colore è il marrone. Riflessiva ed osservatrice, sei portata a discutere di argomenti seri, come filosofia, religione e politica, che mettono in gioco la tua intelligenza. Il tuo problema è la timidezza ma sotto la scorza protettiva hai un carattere cedevole e dolce. Hai bisogno di una persona sensibile e capace di comprenderti e incoraggiarti.
Metallo7: La tua stagione è l’autunno e il tuo colore è il rosso. Socievole, ottimista e adattabile, sei confusionaria in molti ambiti, compreso quello sentimentale. Se c’è qualcosa a cui non rinunceresti mai è la libertà. Ami i piaceri della vita, in cui ti tuffi con golosa sensualità. Nei sentimenti ami sperimentare e odi la routine.

Fuoco9: La tua stagione è l’estate e il tuo colore è il porpora. Dal fuoco erediti calore, dinamismo ed estro. Riesci ad assumerti più impegni nella vita altrimenti ti sentiresti incatenata e immobile. Col partner e gli amici sei affettuosissima, peccato che le tue storie non durino a lungo. Un’affettività spinta all’estremo ti spinge a sperimentare su molti le tue doti seduttive, ma quando ti innamori diventi possessiva e non tolleri gli sgarri.

Potresti leggere anche :

    La cura e la pulizia delle sopracciglia La cura e la pulizia delle sopracciglia
    Comunicano e si esprimono in base alla loro forma. Una buona costruzione delle sopracciglia, secondo molti make-up artist determina almeno il 50% della buona riuscita di un trucco. Per essere... 
    Paolo Fox e l’ Oroscopo 2011, un nuovo successo Paolo Fox e l’ Oroscopo 2011, un nuovo successo
    Il suo nome è legato in modo indissolubile a quello delle previsioni astrologiche : i suoi oroscopi sono famosi, altrattanto quanto il suo nome. E’ Paolo Fox : il suo nuovo libro di previsioni... 

Copyright © 2012 Donna pratica · Tutti i diritti riservati · Un idea DonnaPratica