Astrologia: i 12 segni della…gelosia

C’è quella cieca e passionale dello Scorpione e quella “di diritto” della Bilancia. Ogni segno ha un modo diverso di esprimere la possessività a seconda del suo pianeta guida. Ma vediamo come si comportano i 12 segni dello zodiaco in materia di gelosia. Se siete dell’Ariete, la vostra gelosia è scatenata da Marte, il vostro governante: niente di segreto, ma un’emozione violenta che si manifesta in scenate esplosive. Rabbia e impulsività si mescolano in questa lava bollente e irragionevole. In realtà ti coinvolgi troppo per dare all’altro il tempo di tradirti!

Sei del toro? Allora la tua gelosia nasce dall’insicurezza. Hai bisogno di certezze riguardo all’amore. Ecco perchè all’anello dai la sua vera importanza, di promessa e di legame e non ti sogneresti mai di tradire anche se la sensualità, esaltata dal tuo governante Venere, esercita sempre un forte richiamo in te.

Non è nelle corde dei Gemelli la gelosia perchè la stoffa giocosa di Mercurio, signore del segno, lo fa guardare alla vita lucidamente per poi sdrammatizzarla con una risata. Non soffrite la carenza di sicurezza perchè siete i primi a non darne!

Per il cancro più che di gelosia si parla di possessività, che forse è peggio. Vi legate alle vostre “cose” con tenacia, fino a considerarle parte integrante di voi stessi. Vivete proiettati nel passato, tra rimpianti, ricordi e legami che non riuscite a spezzare; difficile è dove finisce la realtà e comincia la fantasia.

Più che gelosi siete egocentrici cari leoncini! Avete il complesso della regina che esercita sul suo suddito il pieno dominio. Vi basta riascoltare un lieve calo di interesse nel vostro partner per sentirvi irrimediabilmente offesi. Ovviamente senza lasciar trapelare il vostro sdegno…Schiacciati da un atavico senso dell’inferiorità voi Vergine siete gelosi per insicurezza. Osservate e deducete con logica ferrea. Raramente sbagliate giudizio. Il problema è che vi tagliate le gambe da soli, trattenendovi nel combattere per non rischiare la sconfitta.

Figlia di Venere, ma influenzata anche da Saturno, la Bilancia ha una concezione molto “legalitaria” dell’amore. Senza la mezza mela vi sentite incompleti, ma quando finalmente la trovate, il partner è vostro di diritto e guai a chi ve lo tocca! La seduzione fa parte del Dna dello Scorpione che è lui, in prima persona, ad essere potenzialmente infedele. Ecco perchè poi l’infedeltà la proiettate sempre sugli altri, addebitandola di continuo al partner che controllate con sospetto. E se cede, ammettendo le sue colpe, la vostra reazione può essere esplosiva o, diluita nel tempo con silenzioso livore.

Spontanei e istintivi, non siete i tipici gelosoni cari Sagittari, perchè la vostra fiducia nel partner è totale. Ingenui e ottimisti non immaginate neanche che loro vi possano deludere così anche davanti all’evidenza, finite per difendere il fedigrafo contro ogni logica. La sorpresa è nel finale però: lo salutate amichevolmente e già ne avete un altro pronto ad aspettarvi!

Puntate in alto e siete ambiziosi e decisi ad accaparrarvi ciò che meritate. Tenete perciò tutto sotto controllo cari Capricorno anche perchè quella corazza impenetrabile che vi siete costruti vi protegge dal rischio di ferite. Davanti all’evidenza però chiudete senza dare spiegazioni, ammettendo di soffrive solo con voi stessi. Originalià e anticonformismo, questi i doni che vi ha fatto il maestro Urano, e che vi rendono poco gelosi amici dell’Acquario. La possessività e la gelosia rappresentano per voi un lusso che non vi interessa. La vostra regola è: se è il partner giusto mi terrà stretto/a sè altrimenti, arrivederci e grazie.

Spirituale e altruista, il segno dei Pesci è molto geloso. A ingannarvi è proprio l’idealismo perchè non vi innamorate del partner per ciò che è, ma dell’idea fiabesca che vi siete costruiti. I tradimetni vi rendono folli di gelosia facendovi fare scenate da melodramma.

Potresti leggere anche :

    Zodiaco 2013: gli interessi degli altri segni Zodiaco 2013: gli interessi degli altri segni
    Continuiamo a parlare degli hobbies e degli interessi che nel corso del prossimo anno, gli astrologi consigliano, di praticare ai 12 segni dello zodiaco, di cui abbiamo iniziato già a parlare... 
    Segni Zodiacali nel 2013: i vostri interessi Segni Zodiacali nel 2013: i vostri interessi
    Ad ogni segno zodiacale, corrispondono particolari predisposizioni e inclinazioni artistiche e sportive, che possono variare anche a seconda della posizione dei pianeti nel corso dell’anno.... 
    La gelosia e l’invidia nella coppia La gelosia e l’invidia nella coppia
    Ha fatto la fortuna di legali e agenzie investigative. Anche perchè quando diventa ossesiva le prove sembrano non essere mai sufficienti. Sì, perchè quando la gelosia diventa logorante e... 
    Arriva l’estate, arrivano i tradimenti : gelosia e scenate Arriva l’estate, arrivano i tradimenti : gelosia e scenate
    Ci siamo : l’estate è alle porte e , come di consueto, per alcune coppie suona il classico campanello d’allarme. Occasioni e gelosia possono innescare tradimenti proprio in occasione... 
    La gelosia quel segreto mal d’amore : quanto sei gelosa? La gelosia quel segreto mal d’amore : quanto sei gelosa?
    Se siete disposte a giurare di non aver mai sbirciato, o avuto il desiderio di sbirciare, il cellulare del viostro partner, di ascoltare una sua telefonata strana, di coler leggere la sua casella... 

Copyright © 2012 Donna pratica · Tutti i diritti riservati · Un idea DonnaPratica