Diane Kruger interpreta Maria Antonietta

Da tutti è conosciuta come Diane Kruger, ma il suo vero cognome è Heidkruger : è una della attrici tedesche più affascinanti e a maggio inizierà le riprese di un film su Maria Antonietta dove, ovvio, lei sarà la protagonista principale.

Ma per farlo dovrà imparare il francese : intanto legge la sua biografia, visto che maggio è vicino e lei vuole conoscere “da vicino” il personaggio storico che interpreterà.

E la bionda attrice è proprio in questi giorni nelle sale cinematografiche italiane con il film ” Unknown ” in cui interpreta il ruolo di una tassista di coraggio.
Ora affronta questo impegno, sotto certi aspetti più complicato, con il regista francese Benoît Jacquot : è la prima volta, per lei, che recita in un film di un francese.

Certo ne è passato di tempo da quando a 16 anni vinse , come modella a Parigi, il premio ” Look of the Year ” , e da quando decise di mutare il suo cognome in uno più semplice da ricordare .
Il grande pubblico l’ha conosciuta con il film di Wolfgang Petersen  ” Troy “, anche se ha confermato la sua fama nel ruolo di  Bridget Von Hammersmark nel film di Quentin Tarantino in ” Bastardi senza gloria ” .

A chi le chiede se il suo successo è dovuto alla sua bellezza che la rende un icona della bellezza femminile , la top-model ribatte :

Non credo di aver mai fatto ruoli in quanto bella e basta.

A chi poi le chiede il suo rapporto con il “successo” risponde senza mezzi termini :

Avere successo significa poter dire di no alle cose che non interessano.

Adesso si cala nel personaggio di Maria Antonietta : in fondo, se vogliamo, passa da un personaggio mitologico come quello di Elena di Troia, che ha contribuito , e non poco, al suo personale successo, a un altro personaggio storico.
Viene da pensare che questo sia il genere di film che adora, ma lei controbatte che le piace :

Tutto, tranne i film dell’orrore.

Non resta che attendere maggio e il primo ciak del nuovissimo film.

Potresti leggere anche :

    Maria Grazia Cucinotta, madrina per Haiti Maria Grazia Cucinotta, madrina per Haiti
    Maria Grazia Cuinotta ha conquistato con sudore, scarificio, studio, il successo : questo però non le fa dimenticare chi non ha avuto la stessa fortuna e che, anzi, è stato messo a dura prova... 

Copyright © 2011 Donna pratica · Tutti i diritti riservati · Un idea DonnaPratica