Maria Grazia Cucinotta, madrina per Haiti

Maria Grazia Cuinotta ha conquistato con sudore, scarificio, studio, il successo : questo però non le fa dimenticare chi non ha avuto la stessa fortuna e che, anzi, è stato messo a dura prova dalla vita.

Se il suo desiderio e sogno è stato appagato, ne nutre un altro : quello di poter, in qualche modo, lenire le sofferenza altrui e di poter “prestare” la propria immagine e il proprio successo alla solidarietà.

Così la scorsa primavera si era impegnata nel ” Race of the cure “, una maratona benefica per la prevenzione del tumore al seno.
Ora è il momento del “Run for Food “, una manifestazione inserita nel progetto “Alberi da frutto per Haiti.

Lo scopo della manifestazione è quella di sensibilizzare il mondo occidentale sulla necessità di piantare alberi da frutto ad Haiti, colpita da un violento terremoto e in questi giorni da un’epidemia di colera .

L’attrice messinese sta prestando la sua immagine a questo progetto che, come lei stessa dice, può far piantare tanti alberi ad Haiti e assicurare, quando i loro frutti saranno maturi, un approvvigionamento alimentare per i bambini più sfortunati.

“Si può fare di più ” dice Maria Grazia che invita a non arrendersi ai primi ostacoli : è un modo anche, se volete, per ripercorrere il suo successo personale ottenuto con caparbietà, impegno e tanto, tantissimo, sacrificio.
La quarantaduenne attrice sa bene che nella vita tutto si deve conquistare, nulla ci viene regalato.

Questo progetto è una “corsa contro la fame” , perchè è necessario intervenire subito, e gettare le basi per il futuro.
Del resto l’attrice non è nuova, come dicevamo, a iniziative del genere : è impegnata nel volontariato , ha visitato spesso i luoghi della sofferenza ed è in continuo contatto con la gente del luogo.

E Maria Grazia Cucinotta non nasconde, con un pizzico d’orgoglio, che sta insegnando alla sua piccola Giulia la solidarietà, anche se piccola, ma è fondamnetale che si abitui all’idea di essere solidale con i meno fortunati.

E’ una mamma innamorata della propria figlia, legatissima alla sua famiglia e nonostante gli impegni come produttrice a attrice , trova tutto il tempo necessario e indispensabile per dedicarsi ai suoi cari, basta organizzarsi.

Non nasconde che nel marito Giulio ha trovato un compagno prezioso che l’aiuta praticamente in tutto e con cui condivide anche il suo successo e i suoi traguardi.

E questo senza rinunciare alla solidarietà verso i più deboli senza arrendersi mai.

Potresti leggere anche :

    Diane Kruger interpreta Maria Antonietta Diane Kruger interpreta Maria Antonietta
    Da tutti è conosciuta come Diane Kruger, ma il suo vero cognome è Heidkruger : è una della attrici tedesche più affascinanti e a maggio inizierà le riprese di un film su Maria Antonietta... 

Copyright © 2010 Donna pratica · Tutti i diritti riservati · Un idea DonnaPratica