Arriva l’estate, arrivano i tradimenti : gelosia e scenate

Ci siamo : l’estate è alle porte e , come di consueto, per alcune coppie suona il classico campanello d’allarme.
Occasioni e gelosia possono innescare tradimenti proprio in occasione delle bella stagione che per alcuni , invece che di occasione di relax, diventa occasione di ansia , preoccupazioni, sospetti e scenate di gelosia.
Perchè l’estate è la stagione in cui si verificano più tradimenti, soprattutto di quelli che vanno sotto il nome di “scappatelle” .
Se la primavera ha risvegliato nelle coppie il desiderio di amare, l’estate spesso è la complice di tanti piccoli tradimenti.

In genere si palesano sotto una duplice forma : quella della classica scappatella che avviene mentre il proprio partner nemmeno se ne avvede e che in genere dura poco, spesso un solo giorno o una singola settimana, a quello più “duraturo” che ha un origine proprio nella coppia e nei rapporti all’interno di essa.
Nel secondo caso il tradimento viene da lontano : la coppia è già in crisi, più o meno evidente, e la prima discussione avviene proprio nella scelta della location delle vacanze, altre volte le discussioni hanno origini diverse ma portano quasi sempre a due conclusioni : o la coppia si prende una classica “pausa di riflessione” che è come dire “proviamo a fare a meno l’uno dell’altro e vediamo che succede”, oppure uno dei due , stressato dal rapporto è predisposto a cercare altri “mari su cui navigare”.

Nel caso invece della “scappatella” quasi generalmente è un occasione improvvisa, quasi mai cercata , o quanto meno non proprio costruita.
In genere è di breve durata e spesso l’altro partner non si accorge che c’è “qualcosa che non va”.
Qualche volta le “storielle estive” vengono scoperte o finiscono abbastanza rocambolescamente : raramente riescono a far terminare storie, che magari vanno avanti da anni, ma sono sempre pericolosissime.

Eì buona norma, proprio con l’avvicinarsi dell’estate , pensare sempre che il proprio partner ha le stesse nostre identiche probabilità di tradirci : quindi se state per farlo o pensate di farlo, meditate sul fatto che potreste ricevere “pan per focaccia” : vi piacerebbe? Lo accettereste?
Se la risposta, come pensiamo, è negativa, allora frenate le vostre fantasia e pensateci su molto bene.
Spesso i tradimenti estivi nascono anche per il “brivido dell’avventura” e rappresentano , quasi sempre, quelli che finiscono male in un senso o nell’altro.
Può capitare che vi innamoriate davvero di qualcuno che però sta vivendo anche lui la sua “scappatella” e non ha nessuna intenzione di innamorarsi di voi : per cui usate , se proprio ci siete cascate, sempre la massima prudenza.
I maschietti sono sempre pervasi dallo spirito di conquista : non sempre ci riescono, ma , spesso, almeno, ci tentano.
Le femminucce invece sono amimate dallo spirito di essere conquistate, corteggiate : magari le scarse attenzioni del partner amplificano questi sentimenti inconsci.
Un attento corteggiatore, corpo scolpito e pelle dorate farà presa facilmente se a questo unisce un corteggiamento discreto e romantico.
Spesso si viene attratti da “tipi strani” con personalità molto forte : insomma il classico macho latino abbronzato con quell’alone di mistero che stuzzica la nostra fantasia.

L’estate è anche la stagione della gelosia e delle relative scenate : si scopre pe rcaso che il proprio ragazzo, uscito a comprare le sigarette, è al telefono nascosto dietro un angolo, oppure lo si sorprende mentre , durante una nuotata, si apparta a parlare nascosto dagli  scogli , con quella di tre ombrelloni più avanti, oppure che non era a bere una birra con gli amici, ma un drink con la delisoosa ragazza del bungalow avanti.
E allora iniziano le scenate, i sospetti, la gelosia che non solo rovinano l’estate ma anche la coppia, spesso irrimediabilmente.

Ricordate che se il vostro partner si innamorerà veramente di qualche altra voi nulla potrete : se deve accadere , accadrà.
Potete solo evitare le “scappatelle” per il gusto della conquista e i classici tradimenti estivi per stanchezza : e se state pensando di tradire, pensate sempre che il vostro partner forse lo sta già facendo da qualche parte.

Potresti leggere anche :

    Stili e Must Have primavera/estate 2013 Stili e Must Have primavera/estate 2013
    La bella stagione è alle porte e si va a caccia dei trend del momento per essere sempre alla moda e non passare mai inosservate. Dalle borchie, al pizzo, fino ai colletti tempestati da perline,... 
    La gelosia e l’invidia nella coppia La gelosia e l’invidia nella coppia
    Ha fatto la fortuna di legali e agenzie investigative. Anche perchè quando diventa ossesiva le prove sembrano non essere mai sufficienti. Sì, perchè quando la gelosia diventa logorante e... 
    Astrologia: i 12 segni della…gelosia Astrologia: i 12 segni della…gelosia
    C’è quella cieca e passionale dello Scorpione e quella “di diritto” della Bilancia. Ogni segno ha un modo diverso di esprimere la possessività a seconda del suo pianeta guida.... 
    La gelosia quel segreto mal d’amore : quanto sei gelosa? La gelosia quel segreto mal d’amore : quanto sei gelosa?
    Se siete disposte a giurare di non aver mai sbirciato, o avuto il desiderio di sbirciare, il cellulare del viostro partner, di ascoltare una sua telefonata strana, di coler leggere la sua casella... 
    Moda estate 2010 : cinture e righe colorate Moda estate 2010 : cinture e righe colorate
    Avremo le righe, coloratissime, non solo dei consueti colori, ma davvero di tutti i colori dell’arcobaleno : e tante cinture per avvolgere la vita . Piccole strisce di stoffe ,o cinture... 

Copyright © 2010 Donna pratica · Tutti i diritti riservati · Un idea DonnaPratica