Il proprio stile nel guardaroba personalizzato

La personalità si manifesta attraverso vari modi : il modo di vestire, lo stile personale è uno di quelli.
La scelta dei capi da indossare, i colori , l’assortimento e lo stesso modo di indossare costituiscono per una donna un modo vitale per comunicare la propria personalità.
Ogni stile è , a dirla in breve, un insieme di caratteristiche uniche e univoche per una sola donna.
E non sempre è facile sposare la propria personalità con il trend, con la moda del momento, con le stagioni, anzi, per alcune donne diventa problematico conciliarle al punto da generare vere e proprie crisi.
Scegliere il trend o valorizzare la propria personalità è l’antico dilemma del guardaroba di ogni singola donna, un problema da non sottovalutare.

Vediamo come si può ovviare, almeno in parte, a questa problematica.
Una buona e prima regola è quella detto dello “specchio” : solo specchiandosi possiamo avere meglio la visibilità completa dei nostri “punti di forza” .
Ad esempio studiare le gambe che se sono lunghe, affusolate, meritano certamente minigonne e pantaloni affusolati, mentre per le spalle gentili e delicate abbonderanno maglie larghe .
Studiarsi allo specchio per evidenziare le proprie qualità non è mai tempo perso, anzi : anche per le scelte nel negozio ricordate sempre che lo specchio non è solo per “vedere come sta”, ma soprattutto se evidenzia le vostre qualità.
Un delizioso abito può essere carino e starci bene , ma se non esalta le nostre qualità, che abbiamo individuato , probabilmente non fa per noi o non rispecchia la nostra personalità.

I colori sono poi fondamentali : dovrete selezionare quelli che esaltano le vostre forme e sottolineano la vostra personalità.
Anche seguendo la moda cercate sempre i colori che vi stanno d’incanto e che evidenziano la vostra personalità : anche nella scelta degli accessori è fondamentale l’abbinamento e i costri colori dovranno sempre essere esaltati e presenti.
Anche se a volte i colori personali non sono quelli della moda ricordate che la vostra personalità rende chic qualsiasi moda.

Un altro consiglio è quello di non pensare che i capi che costano meno, ma che rientrano nella vostra personalità, siano da scartare : ricordate che la differenza fa la vostra personalità. Anche andare controcorrente può essere un fattore determinante nel ditinguervi : non cercate di essere controcorrente a tutti i costi ma se questo fa emergere la vostra personalità non esitate a farlo.

L’ultimo consiglio è quello di comprare qualcosa solo quando ne siete veramente convinte : evitate acquisti affrettati o , peggio, su consiglio.
Meglio attendere, ripassare, vagliare bene l’acquisto, piuttosto che affrettarlo ed essere costrette a indossare qualcosa di firmato, alla moda, ma che umilia la vostra personalità.
La fretta è una cattiva consigliera : una scelta poco ponderata vi porterà ad avere inesorabilmente un guardaroba alla moda ma che non esalta asoslutamente la vostra personalità.

Potresti leggere anche :

    Stile di Vita: regole per una salute al top Stile di Vita: regole per una salute al top
    Medici, giornali ed emittenti televisive. Tutti ci informano costantemente circa le regole alimentari e lo stile di vita da adottare per mantenerci in forma e combattere le comuni malattie.... 
    Matrimonio e stile: evitiamo gli errori Matrimonio e stile: evitiamo gli errori
    Il mese di maggio corrisponde spesso a quello in cui è stabilita la data delle nozze. Un giorno indimenticaile che per essere ricordato con piacere sia dai suoi protagonisti che dagli invitati,... 
    Consigli di Stile: il look su misura per voi Consigli di Stile: il look su misura per voi
    L’abito prima di rispondere alle ultime tendenze ed esservi fedele, deve adeguarsi il più possibile alla nostra personalità. Bisogna scegliere il look in base alla morfologia del proprio... 
    Liposuzione e dopo? Bisogna cambiare stile di vita Liposuzione e dopo? Bisogna cambiare stile di vita
    La liposuzione è un intervento di rimodellamento estetico che ha lo scopo di eliminare i depositi di grasso resistenti alla dieta e allo sport che si accumulano in un punto del corpo compromettendo... 
    Chi si somiglia si piglia? Non è proprio così… Chi si somiglia si piglia? Non è proprio così…
    Chi si somiglia si piglia, recita un vecchio adagio. Ma è davvero così? E come si fa a riconoscere la persona giusta, qualla così simile a noi? Secondo un sito di incontri, dal nome evocativo... 

Copyright © 2010 Donna pratica · Tutti i diritti riservati · Un idea DonnaPratica