Rughe ? Ecco le creme anti-age naturali ed efficaci

Sono centinaia le creme in commercio anti age che promettono risultati miracolosi e strabilianti in pochissimo tempo :  molte si rivelano poi dei veri e propri fallimenti con cocenti delusioni da parte di chi le prova , spesso, con notevole spese.
Ridurre ad esempio le rughe e i solchi che iniziano a formarsi intorno agli occhi , sul collo, in prossimità delle labbra è un imperativo per molte donne e sono le promesse di molte creme e trattamenti.

Ma perchè ricorrere a creme confezionate quando la natura ci viene incontro proponendoci metodi naturali anti età?
Vediamo qualche sempio concreto.

Una maschera alla leticina di soia per esempio è facilissima da preparare e soprattutto molto economica e non ha praticamente nessuna controindicazione.
Procuratevi della leticina di soia, un uovo e del miele.
Sbattete il rosso dell’ uovo aggiungendovi un solo cucchiaino di miele , amalgamate bene e aggiungete un intero cucchiaio rasato di leticina di soia, poi aggiungete quasi un cucchiaio di ottimo olio di oliva per raggiungere una densità ottimale, ed avete la vostra crema anti-age.

Ancora potete confezionare la vostra maschera al lievito di birra.
Ne bastano 10 grammi da schiacciare e amalgamare con del latte in polvere e poi , michiando, aggiungere lentamente tanta acqua quanto basta per dare la giusta densità al composto.

Un altra soluzione naturale ed economica è la crema alla farina d’avena .
Procurate della farina d’avena e dell’olio di mais : amalgamate l’olio alla farina e aggiungete il succo che otterrete dalla spremitura di foglie di lattuga , e amalgamate il tutto in modo da avere comunque una crema soffice e abbastanza densa.
Questa è una crema da maschera molto indicata soprattutto per il collo.

Un altra maschera naturale è quella all’azulene : per questo dovrete preparare un infuso di camomilla che dividerete poi in due porzioni.
Una porzione l’amalgamerete con farina d’orzo ottenendo un compsto della giusta densità.
La maschera si usa facendo degli impacchi con garza imbevuta nell’infuso di camomilla e applicando, in un secondo momento, il secondo composto.

Sono questi alcuni dei metodi naturali , facilissimi da preparare, dai risultati quasi sempre sorprendenti, e soprattutto che potete usare quante volte lo desiderate perchè non hanno controindicazioni : inoltre sono economicissimi e non vi faranno rimpiangere i risultati ottenuti con creme molto più costose.

Potresti leggere anche :

    Trattamento naturale anti-età last minute Trattamento naturale anti-età last minute
    Spianare le rughe, affinare i pori e levigare la pelle. E’ il sogno di tante ma spesso non abbiamo a disposizione tanto tempo, e le possibilità economiche per rivolgerci alla visagista... 
    Creme viso: come sceglierle nel modo giusto Creme viso: come sceglierle nel modo giusto
    Girando tra gli scaffali di supermarket e profumerie, non possiamo non notare quanto siano numerose, colorate, rivestite da packaging più o meno allettanti e dispensatrici di promesse, che... 
    Laser CO2 frazionato per eliminare rughe e cicatrici Laser CO2 frazionato per eliminare rughe e cicatrici
    Forme gravi di acne o cicatrici evidenti possono lasciare sulla pelle segni antiestetici che non è semplice camuffare con il make-up. E’ possibile trattare le zone cicatriziali con il... 
    Tendenze capelli: più sani e naturali Tendenze capelli: più sani e naturali
    Nella stagione estiva in arrivo assisteremo al ritorno del glamour naturale, accompagnato da un desiderio di bellezza spontanea con txture morbide. Il messaggio che i capelli dovranno comunicare... 
    Il lipofilling per ingrandire le labbra ed eliminare le piccole rughe Il lipofilling per ingrandire le labbra ed eliminare le piccole rughe
    L’insorgere di qualche piccola ruga, un tempo, era sinonimo di saggezza, oggi , anche se lo diciamo a malincuore, è sinonimo di una persona trascurata. Creme, sieri, maschere tutto concorre... 

Copyright © 2010 Donna pratica · Tutti i diritti riservati · Un idea DonnaPratica