Capelli sfibrati, unti? Niente paura ci sono i fanghi antistress

Ritenete che i vostri capelli siano particolrmente stressati? Li riscontrate unti e ribelli?
Niente paura la soluzione è a portata di mano.
Capita infatti che in periodi particolari , come ad esempio il periodo premestruale, nei cambi di stagione, durante i periodi di malattia o di particolari stress, che i capelli appaiono veramente al limite , stressati , inconcepibilmente  unti e ribelli.
Anche gli sbalzi ormonali, i cambi della temperatura, oppure l’essere involontarimente esposti al sole senza protezione servono a rendere i capelli opachi e a far apparire l’odiota forfora con il cuoio capelluto che desquama.

Ora per affrontare adeguatamente questo problema ci sono i fanghi impreziositi da alcuni fondamentali e importantissimi ninerali come il potassio, il ferro, il magnesio e e l’alluminio. 
Questi fanghi offrono un intensa azione rigenrante che ridona forza e lucentezza ai capelli, e soprattutto voluminosità, rendendoli morbidi e docili.
Inoltre , usati regolarmente, contrastano l’odiosa caduta di capelli e la formazione della forfora.

L’applicazione dei fanghi presuppone in ogni caso un analisi del capello fatta da un hair stylist : solo dopo questa analisi, composto un quadro completo ed esaustivo dello stato di “salute” dei vostri capelli si potrà decidere quale fango applicare e con quale periodicità.
Ci sono ad esempio dei fanghi più specifici per la forfora e l’iperseborrea , oppure fanghi più specifici nel caso i capelli fossero particolarmente sfibrati , aridi e ribelli.
In questo ultimo caso , ad esempio, si può procedere alle apllicazioni di fango contenente olio di girasole e di lino, burro di karité e seta idrolizzata, che ha un particolare potere rigenerante e rimineralizzante.

E’ importante sapere che i fanghi possono essere anche combinati tra loro, ad esempio, prima dello shampo e dopo.
E’ l’hair stylist a deciderlo , ricordate , e non voi : solo la sua esperienza e la sua analisi potrà decidere cosa è meglio per voi e per i vostri capelli.
Allo stesso modo è opportuno sapere come alcuni Hair specialist usano applicare questi fanghi con particolari massaggi e, dulcis in fundo, vegono utilizzate particolari poltroncine in grado di applicare contemporaneamente all’applicazione,  un delicato massagio shiatsu che vi rilasserà opportunamente con incremento dei benefici.

Questi trattamenti si possono trovare in esclusiva solo nei saloni e hanno un costo veramente contenuto, non superiore s 30/35 euro per shampoo e applicazione.
E’ indicato sia per gli uomini che per le donne e se proprio volete saperne di più o trovare il più vicino salone specializzato in queste applicazioni non vi resta che visitare il sito di Framesi dove potete anche dare uno sguardo preventivo alle tipologie di fanghi disponibili.

Potresti leggere anche :

    Capelli e Vestiti? Sono mezzi di comunicazione Capelli e Vestiti? Sono mezzi di comunicazione
    Sono un mezzo di comunicazione, con cui ognuno di noi mette in scena la sua personalità. Lo psicologo Wilhelm Wundt agli inizi del 900, sostenne che gli abiti furono inventati nella fase totemistica... 
    Coprire i capelli bianchi: Tinte & Co Coprire i capelli bianchi: Tinte & Co
    Coprire i capelli bianchi non è diventata un’esigenza solo per le donne over 40. Spesso anche prima dei trent’anni capita di accorgersi che la propria chioma non è più quella... 
    Capelli stupendi con i rimedi naturali e fai da te Capelli stupendi con i rimedi naturali e fai da te
    Sognare di avere capelli belli, voluminosi, soffici, con quei riflessi dorati stupendi e giovanili , senza dover far ricorso allo specialista, è il sogno di ogni donna. Sogno facilmente realizzabile,... 
    La coppia litiga? Niente paura è normale La coppia litiga? Niente paura è normale
    Quando nasce una coppia è normale presupporre che questa, prima o poi, litighi. Quando poi la coppia diventa di fatto, con una convivenza o con una famiglia a tutti gli effetti, allora il litigio... 
    Peli superflui? Niente paura, c’è l’epilatore elettrico Peli superflui? Niente paura, c’è l’epilatore elettrico
    Il problema dei peli superflui è un problema che condiziona molte donne al punto che c’è la cosidetta “ansia da depilazione“. Gambe belle e lisce sono il sogno di ogni donna... 

Copyright © 2010 Donna pratica · Tutti i diritti riservati · Un idea DonnaPratica